Proteggere l’ambiente è essenziale per conservare le preziose riserve naturali e la salute dei nostri bellissimi e incontaminati paesaggi. Tutto il territorio molisano è ritenuto un complesso unitario di grande valore estetico, naturalistico e storico e include aree di notevole interesse ambientale. Mediaimmobili si impegna costantemente per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività e dei propri servizi. Tutti i prodotti che troverete all’interno della nostra Agenzia sono sviluppati, sotto tutti gli aspetti, secondo severi criteri ecologici e quindi realizzati con processi moderni, efficienti e innovativi in totale rispetto per l’ambiente.

Secondo il rapporto Bruntland, lo sviluppo sostenibile soddisfa le esigenze dell’attuale generazione senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e dell’ambiente nel quale viviamo insieme ai nostri bambini.
La filosofia del “riciclaggio”: un semplice gesto quotidiano che consente il recupero e la riduzione del peso dei rifiuti, poichè i prodotti non sono solo usa e getta, ma da qualcosa che non serve più può rinascere qualcosa di nuovo. Ad esempio, da una bottiglia d’acqua nasce una penna così come dalle bucce delle pannocchie. Tutto questo significa risparmiare preziose risorse e contribuire alla tutela dell’ambiente.

I prodotti che quotidianamente utilizziamo, dalla carta agli stampati, dall’oggettistica all’arredo, hanno specifiche certificazioni a testimonianza della grande attenzione alle caratteristiche dei prodotti e alla loro provenienza. Con i loro severi standard queste certificazioni fanno in modo che la qualità del prodotto e la sua provenienza sia sempre verificata in qualsiasi momento della fase produttiva.

Qualità ecologica dell'UE che attesta il ridotto impatto ambientale di tutto il ciclo di vita del prodotto Prodotti contenenti legno di foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard  Marchio che identifica un prodotto composto da cotone ecologico trattato con metodi naturali  Cultura del cotone, trasformazione ecologica, condizioni di lavoro alla base di bioRe®  I prodotti "Bau-Biology" non devono contenere agenti chimici durante il processo di fabbricazione e nel prodotto finale  L'etichetta "Cigno Bianco" è assegnata a prodotti non alimentari caratterizzati da un ridotto impatto ambientale  L'etichetta "Der blaue engel" ovvero materiale 100% riciclato  Energy Star è una etichettatura per apparecchiature d'ufficio energeticamente efficienti